Bonifica amianto

Rimozione amianto

 Un servizio completo


Bonifica amianto

È importante affidarsi ad un'azienda specializzata, in possesso dei requisiti tecnici e professionali per ottemperare alle normative severe che regolano la movimentazione dell'amianto. Le soluzioni proposte dalla Cover-System s.r.l. variano in base allo stato di degrado della copertura in cemento-amianto, adottando due tecniche di intervento previste dalla Legge 257/92 che sono la doppia copertura e la rimozione.

La doppia copertura consiste nell'incapsulare l'amianto con collanti poliacetovinilici che impediscono la dispersione delle fibre nocive; successivamente viene realizzata una nuova copertura senza quindi dover rimuovere le vecchie lastre. La rimozione è la soluzione più indicata quando la vecchia copertura è particolarmente degradata.

La Cover-System s.r.l., grazie ad un personale altamente specializzato e alla collaborazione con le Asl è in grado di gestire la prassi richiesta:

  • Presentazione piano lavoro Asl
  • Sicurezza in cantiere
  • Incapsulamento e rimozione delle lastre, smaltimento in discariche autorizzate come rifiuto speciale rilasciando certificazione di avvenuto smaltimento.

 

Alcune realizzazioni