News

Novità settore bonifica amianto coperture edili fotovoltaico

BONUS 65% SULLO SMALTIMENTO AMIANTO DEI CONDOMINI SE SI MIGLIORA L'EFFICIENZA ENERGETICA

Gli interventi di bonifica amianto delle parti comuni dei condomini potranno sfruttare la detrazione fiscale del 65% se si và a migliorare l'efficienza energetica.


Continua a leggere

NOVITA 2017 PROROGA BONUS FISCALI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI

Interessanti novità con la legge di stabilita con la proroga delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici (rifacimento manto di copertura con coibentazione che rientra nei parametri di legge) e per le ristrutturazioni (smaltimento copertura in amianto e realizzazione nuovo manto).

Pertanto, l'ecobonus 65% per la riqualificazione energetica e la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie sono stati prorogati al 31 Dicembre 2017.


Continua a leggere

BANDO INAIL 2016

Grazie al bando inail le imprese che hanno intenzione di investire nella BONIFICA DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO, possono accedere al FONDO PERDUTO pari al 65% fino a 130.000 euro.


Continua a leggere

CREDITO D'IMPOSTA DEL 50% PER LE IMPRESE SU INTERVENTI DI SMALTIMENTO AMIANTO

Le imprese che effettuano nell'anno 2016 interventi di bonifica del manto di copertura in 'amianto, su beni e/o strutture produttive ubicate in Italia, possono usufruire di un credito d'imposta destinato a rimborsare il 50% dell'intervento effettuato.

Il bonus fiscale spetta agli interventi di importo superiore a 20.000 euro e dal momento che il beneficio è riconosciuto per interventi effettuati nel 2016, gli anni in cui utilizzare il credito d'imposta saranno il 2017,2018,2019.